Chi sono

Antonella Poliseno è nata e vive a Bari, dove svolge la professione di Magistrato On.

E’ istruttrice di arti marziali (kempo dankan), istruttrice di hata yoga e di meditazione guidata.

Specializzata anche in Terapia Familiare e Relazionale (presso la cattedra di Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Bari) approfondisce, applica e trasmette gli insegnamenti di vita e le tecniche di realizzazione personale dei più noti e validi trainer di prestigio, come Anthony Robbins, Deepak Chopra, Roy Martina, Roberto Re, Michele Tribuzio, Richard Romagnoli (ambasciatore nel mondo di laughter yoga), Robert Allen, Wayne Dyer, Omar Falworth, con alcuni dei quali ha approfondito, di persona, tematiche di coaching e realizzazione personale.

E’ appassionata, inoltre, dello studio e della pratica delle discipline orientali quali YOGA e arti marziali (con Diploma Universitario in Science and Practice of Yoga conseguito presso la Arrington University ox Texas – Austin – USA) la cui filosofia e pensiero provoca una svolta decisamente positiva nella sua vita, aiutandola a sviluppare maggiore sensibilità, positività e dandole continui spunti per scrivere.

Tutta l’esperienza conseguita, è stata sapientemente riportata nel libro ‘LA TUA GRANDE RICCHEZZA‘ al fine di poter trasmettere ai lettori, in modo semplice, rapido ed efficace, alcune strategie per migliorare facilmente e velocemente ogni settore della propria vita e realizzare la propria crescita personale.

Profondamente innamorata dell’arte di leggere e scrivere, e affascinata dal concetto orientale nello yin e yang – maschile e femminile, forte e delicato, razionale ed istintivo, coraggioso e sensuale – presente in ogni cosa ed in ognuno di noi, ha scritto anche il romanzo ‘Geisha e Samurai’, nel quale racconta al lettore, attraverso una storia intrigante, seducente e sensuale, come in determinate circostanze, entrambi gli aspetti della nostra personalità, emergono per riportarci al nostro equilibrio personale, mentale e fisico. Il libro risulta immediatamente molto gradito al pubblico dei lettori, tanto da vendere circa duemila copie in sei mesi, vincendo addirittura un premio letterario internazionale.

Scrive anche il secondo romanzo ‘Ni tien – Due cieli‘, naturale prosieguo del primo libro, dove si evolve ulteriormente la seducente e sofisticata narrazione degli eventi, nel quale il concetto yin-yang, viene ancora approfondito e rappresentato con la consueta raffinata sensualità che caratterizza l’ espressività dell’ autrice: “Ancora una volta mi sorprendo di me stessa e del modo in cui, repentinamente, passo da uno stato di vita all’altro. Ho spesso l’ impressione di vivere sotto due cieli: uno sotto il quale sono la donna che tutti conoscono; l’ altro sotto il quale sono colei che solo io so di essere, forte e fragile, romantica ed erotica, dolce e spregiudicata, passionale, libera, selvaggia, incontenibile, ribelle, pericolosa, spericolata, maschiaccio, capricciosa e mai, mai, mai scontata e prevedibile. Entrambi i cieli sono, parimenti, da me tanto amati, di nessuno dei due potrei fare a meno. Sì, DUE CIELI, NI TIEN“.

Antonella Poliseno.

Cerca i miei libri su amazon.it o acquistali direttamente su questo sito.